Gli Psicologi

la psicologia per i genitorifigliper aiutare

Image
Dott. Andrea Brighenti

psicologo di area neuropsicologica e specializzando in psicoterapia
Laureato con Lode in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca con una tesi sugli atteggiamenti impliciti verso l’età attraverso un protocollo di realtà virtuale. Ho conseguito il Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento con una tesi dal titolo “Leggo ma non comprendo: una sottile linea di separazione indagata mediante un’analisi di letteratura associata a una valutazione di casi“, a completamento del percorso di formazione sulla figura del Tutor DSA.  Nell'ambito della psicologia dell'età evolutiva, ho svolto un corso di formazione in "Psicoludia, uso delle carte dixit nell'età evolutiva" volto all'utilizzo di strumenti grafici all'interno delle sedute di terapia e di formazione.
Ho svolto una borsa di ricerca dell’Università degli Studi di Milano Bicocca sull’applicazione della realtà virtuale ed aumentata nell’interazione mente e cervello. Attualmente lavoro come:

-          psicologo di area neuropsicologica  presso la Casa di Cura Privata Igea nel campo della valutazione e riabilitazione neuropsicologica in pazienti con eventi vascolari, traumi cranici e processi neurodegenerativi.

-          psicologo presso lo studio Kairos di Paderno Dugnano dove mi occupo di percorsi di supporto emotivo per giovani-adulti ed adulti.

Inoltre, sono specializzando presso la Scuola di Psicoterapia Integrata (SPI) di Bergamo con sede a Bergamo. Come specializzando, sto approfondendo il campo della psicologia ospedaliera presso l'ASST di Crema.

Image
Dott. Giacomo Garcea

psicologo iscritto all’ordine degli psicologi della Lombardia (#21590) e specializzando in psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Integrata con sede a Milano.

Specializzato nel percorso di laurea magistrale, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in comunicazione e nuove tecnologie, con esperienze lavorative nella psicologia del lavoro e delle organizzazioni come consulente e project manager.
Svariate collaborazioni per progetti rivolti a bambini, adolescenti ed adulti per supportare ed ottimizzare lo sviluppo delle Life Skills (vedi Organizzazione Mondiale della Sanità), attualmente collaboro con Alliance of Abilities, associazione no-profit con sede a Orange County, Los Angeles – California (US).
Master in psicologia dello sport e lavoro con atleti amatoriali e professionisti sia sportivi che esportivi, attualmente opinionista e conduttore presso Canale Europa Sport.
Oltre 120 citazioni nella letteratura scientifica psicologica attraverso i paper pubblicati nel percorso universitario e di abilitazione professionale. 

sede legale in Lucca, Via Antonio Mordini n. 69, c.a.p. 55100

 

Newsletter

iscriviti per avere la nostra newsletter